Questo libro di Hélène Constanty è un sunto molto interessante di come si può fare profitto dalla vita di tutti i giorni, lo schema base è proprio fondato su Warren Buffett che di economia ed investimenti ne sa praticamente più di qualunque altro, un libro che racconta e comportamenti di investimento più duraturi ma soprattutto come agire in determinati scenari, alla fine, da questo libro, io ho capito che il principale fattore di controllo sono l'organizzazione delle uscite, le entrate infatti sono molto importanti ma la questione di come e quando far uscire soldi diventa basilare. Il sottotitolo del libro è "Come arricchirsi quando gli altri perdono" ed è molto interessante capire come far leva su certi aspetti finanziari che qui sono spiegati in maniera base ma anche solo a livello culturale aiutano. Un libro scorrevole e piacevole da leggere, molto intuitivo ed interessante anche per che non conosce tecnicamente aspetti finanziari, un buonissimo prodotto.
Warren Buffett. L'investitore intelligente. Come arricchirsi quando gli altri perdono
Chi è Warren Buffett? Chi è l'uomo più ricco d'America, dopo Bill Gates? È un businessman geniale e atipico, per principi, strategie, stile di vita. Quando tutti si improvvisavano speculatori finanziari, lui continuava sulla sua strada, che è quella di investire i propri soldi in modo sicuro, comprando quando la Borsa scende e solo i titoli di aziende solide come roccia, gestite da manager onesti e capaci, che svolgono un'attività semplice e comprensibile, stabile nel tempo e con prospettive favorevoli a lungo termine. In altre parole Warren Buffett investe, laddove gli altri speculano. Per questo non ha alcuna difficoltà a essere uno dei grandi azionisti della Coca-Cola e della Gillette (per fare solo due nomi) e contemporaneamente il padrone di piccole catene di negozi a conduzione familiare. Warren Buffett è insomma un accanito e instancabile "lavoratore" del capitale, un Re Mida borghese dei nostri tempi e un "uomo qualunque" che dalla pacifica e anonima città di Omaha controlla una delle fortune più grandi al mondo. In questo volume Hélène Constanty ne racconta con ricchezza di dettagli e di aneddoti la vicenda straordinaria, fatta di lavoro, intuizione, spirito di osservazione e... buon senso.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it