The Well of Loneliness - Radclyffe Hall - cover
The Well of Loneliness - Radclyffe Hall - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
The Well of Loneliness
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
12,49 €
12,49 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


This pride month, discover the groundbreaking and moving lesbian novel that rocked the British establishment. As a little girl Stephen Gordon always felt different. A talent for sport, a hatred of dresses and a preference for solitude were not considered suitable for a young lady of the Victorian upper-class. But when Stephen grows up and falls passionately in love with another woman, her standing in the county and a place at the home she loves becomes untenable. Stephen must set off to discover whether there is anywhere in the world that will have her. The complete and enhanced edition contains extra information and archival material that tells the fascinating story behind The Well’s controversial publication, trial and ban in 1928.

Dettagli

Testo in English
198 x 129 mm
418 gr.
9781784870324

Conosci l'autore

Foto di Radclyffe Hall

Radclyffe Hall

1880, Bournemouth, Dorset

Marguerite Radclyffe Hall (Bournemouth, Dorset 1880 – Londra 1943) rinunciò fin da ragazza al suo nome di battesimo per farsi chiamare John. Di famiglia benestante, conobbe ad Amburgo nel 1907 una delle protagoniste dell’alta società, Mabel Veronica Batten, della quale si innamorò perdutamente e con la quale visse e viaggiò per anni. Dopo la scomparsa di questa, si legò a una giovane nobildonna, Una Troubridge, che fu la sua compagna fino alla morte. Tra i romanzi di Radclyffe Hall ricordiamo, oltre al Pozzo della solitudine, La lampada spenta, La stirpe di Adamo e Una vita del sabato.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it