The Well-Tempered Clavier, Book II
Aaron Pilsan completa la sua versione del Clavicembalo ben temperato, cinque anni dopo l’uscita del primo volume, apprezzato dalla critica per l’interpretazione appassionata, precisa e scorrevole.
Vent’anni separano le due raccolte e, se la prima è più nota, per Pilsan «il secondo libro è più giocoso, ma anche più compiuto. Spinge l’armonia ancora più in là, mostrando un’invenzione straordinaria, con soluzioni originali e spesso esotiche. L’esempio più emblematico di ciò che distingue i due libri è la fuga in re diesis minore del secondo volume, un brano la cui audacia e originalità armonica non smettono mai di affascinarmi e sorprendermi». Il pianista austriaco riafferma così il suo profondo legame con Bach: «Ciò che amo di più della sua musica è che riesce a esprimere tutto ciò che compone la nostra vita, ma in un ordine perfetto».
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it