When I Was a Child - Vilhelm Moberg - cover
When I Was a Child - Vilhelm Moberg - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
When I Was a Child
Disponibilità in 2 settimane
18,20 €
18,20 €
Disp. in 2 settimane

Dettagli

Testo in English
215 x 142 mm
363 gr.
9780873519250

Conosci l'autore

Foto di Vilhelm Moberg

Vilhelm Moberg

(Algutsboda, Småland, 1898 - Väddö, Stoccolma, 1973) scrittore e saggista svedese. Appartenne alla corrente dei cosiddetti «scrittori proletari» (quasi tutti autodidatti e di ispirazione autobiografica e populista) sviluppatasi negli anni Trenta in Svezia. Nei romanzi di questo periodo, Cattivo certificato di condotta (1935) e Dateci la terra (1939), M. criticò l’urbanesimo e cantò la campagna con toni di realismo epico. Con i due romanzi Emigranti (1949) e Immigrati (1952) diede un ampio e valido affresco della grande emigrazione svedese verso l’America durante la seconda metà dell’Ottocento. Nei drammi e negli scritti saggistici ha spesso polemizzato con le ideologie totalitarie e certi settori corrotti e autoritari della burocrazia svedese.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it