Il percorso, di circa 2700 km, intrapreso dalla protagonista lungo la Pacific Crest Trail nel mezzo della natura selvaggia è una sfida autoimposta e una seduta intensa di psicoanalisi sulla sua vita e sulle sue scelte fino a quel punto: serve a stare da soli con il proprio corpo e i propri pensieri, a stare lontano dagli altri e dal quotidiano e ragionare sui propri errori e abitudini, mettersi alla prova e imparare nuovamente a vivere in armonia con il proprio io interiore. Trovo che la presenza dell'autrice del memoir nel film sia un tocco estremamente delicato e tenero dato che questa avventura raccontata dal film l'ha profondamente cambiata e ha reso il suo spirito molto più forte e capace di affrontare la vita.
Nell'America degli anni '90 una ragazza rimasta sola con il proprio fratello dopo la morte improvvisa della madre e la fine del proprio matrimonio, chiusa nella dipendenza dall'eroina decide di affrontare il Pacific Crest Trail a piedi, più di 1.600 Km in totale solitudine macinati in più di due mesi. In questo periodo ripensa a quello che le è successo e che è determinata a superare con un'impresa che pare superiore alle sue forze.
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:20th Century Fox Home Entertainment, 2016
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:119 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1);Inglese (DTS 5.1 HD)
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Italiano
-
Formato Schermo:2,40:1
-
Contenuti:scene inedite in lingua originale; speciale: La vera Cheryl Strayed - Il luogo reale è il set migliore - Ma quanto pesa il mostro?; contenuti interattivi: mappa interattiva; featurette; commenti tecnici: commento audio del regista; trailers; foto
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
aic 10 gennaio 2025Forti da soli
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it