Wine & Waltzes Live at Bastianich Winery
Ascoltare Pieranunzi e, in special modo, la successione di brani in tre quarti, carichi di lirismo, che compongono gran parte della sua esibizione solistica presso la cantina Bastianich è quasi come stappare e assaggiare una bottiglia di vino. Davanti a un talento del suo calibro, viene a crearsi la stessa naturale aspettativa di quando si scorre con lo sguardo un’etichetta, a cui subentra poi il fascino supremo del tappo che salta e dei primi suoni che scorrono. “Wine & Waltzes”, questa è la promess ache ci fa Pieranunzi. Ma il maestro lascia respirare per un po’ la sua creatività, prima allettandoci con un “bouquet” dolcemente lirico e poi lasciando intuire la presenza di qualcosa di più sottile e ambiguo in profondità. Definire “complesso” un vino equivale a un complimento. Usare lo stesso aggettivo in riferimento a un musicista a volte significa ammettere di non riuscire a capire la sua musica e forse trovarla un tantino complicata. Pieranunzi sistema le cose. Arricchisce il gusto, ci convince che un secondo bicchiere e una bottiglia appena stappata sono proprio quello che ci vuole. In “B.Y.O.H.” e “Twoliness” regala perfino una leggerissima ebbrezza. Non c’è dubbio: è jazz vintage.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it