Works For Piano And Orchestra
Con il numero di serie 1000, questo album rappresenta uno dei gioielli del catalogo Da Vinci Classics. Protagonista è il leggendario pianista italiano Giovanni Bellucci, che interpreta brani per pianoforte e orchestra composti da Ferruccio Busoni, insieme a una delle più importanti orchestre italiane – l’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI – diretta da Daniele Callegari. La registrazione riproduce le esecuzioni dal vivo di Bellucci presso l’Auditorium del Lingotto di Torino. Tra i brani eseguiti troviamo l’arrangiamento busoniano della Rapsodia Spagnola di Liszt, con i ritmi vorticosi delle Folies d’Espagne e della Jota Aragonesa; il magnifico Concertino BV 292, e l’esotica Indianische Fantasie op. 44, che riproduce le impressioni di Busoni sul paesaggio sonoro del Nuovo Mondo. La virtuosità abbagliante di Busoni, la sua padronanza della forma e la sua fantasia creativa emergono chiaramente da queste opere interpretate da Bellucci, che offre una prospettiva nuova su questi capolavori, a pochi mesi dall’anno del centenario del compositore italiano.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it