X-Men L'Inizio è l'eccezione alla regola, il miracolo della rinascita. Sì, perché dopo alcune delusioni avute con gli ultimi due film del franchise (X-Men Conflitto Finale: bello, ma risente troppo della perdita di un regista come Singer e per il terzo film di una trilogia si doveva osare di più, a partire dalla durata della pellicola stessa - X-Men Le Origini: Wolverine: uno spettacolare film di intrattenimento, ma con un regista incapace di gestire le scene d'azione, trama che si perde nella seconda parte e degli effetti speciali non proprio efficaci in alcune sequenze) si sentiva il bisogno di rinnovare il brand mutante al cinema. La Fox lo fa e sceglie la via della "resurrezione", una sorta di reboot in alcuni casi, con cambi al cast e atmosfrere lontane (molto lontane) rispetto alle altre pellicole, e malgrado il film sia stato girato alla velocità della luce per un release avvenuto davvero pochi mesi dopo il suo concepimento ufficiale non risente di alcun difetto, sbalordisce per la narrazione (perfetta, oserei dire) cronologica, si inserisce (non senza alcune ret-con) nell'universo filmico mutante e raccoglie consensi come non mai.
X-Men. L'inizio
Anni '60, all'alba dell'era spaziale, l'epoca di JFK. Un periodo storico all'insegna della Guerra Fredda, in cui l'intero pianeta è minacciato dalle crescenti tensioni fra Stati Uniti e Russia. L'era in cui il mondo scopre l'esistenza dei mutanti. Mentre la squadra scopre, mette a punto e affina i suoi formidabili poteri, nascono nuove alleanze per affrontare l'eterno conflitto fra gli eroi e i malvagi dell'universo X-Men.
X-Men. Giorni di un futuro passato
Gli X-Men dovranno combattere una battaglia per la sopravvivenza della specie attraverso due periodi storici. Gli amati personaggi della trilogia originale X-Men uniranno le forze con i loro stessi più giovani di X-Men: First Class, in un'epica battaglia per cambiare il passato e salvare il nostro futuro.
X-Men. Apocalisse
Apocalisse, il primo e il più potente dei mutanti, è stato venerato come un dio sin dall'alba della civiltà. Egli ha accumulato i poteri di molti altri mutanti ed è diventato immortale e invincibile. Risvegliatosi negli anni ottanta, Apocalisse si trova davanti un mondo in declino e decide così di reclutare una squadra di mutanti: Magneto (Guerra), Tempesta (Carestia), Psylocke (Pestilenza) e Arcangelo (Morte). Avvalendosi di questi quattro cavalieri, Apocalisse intende purificare l'umanità e creare un nuovo ordine mondiale. Gli X-Men, guidati da Raven e dal Professor X, devono unire le forze per cercare di salvare la razza umana dall'estinzione.
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Supporto:DVD
-
Distribuzione:Terminal Video
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it