Ho da pochi giorni acquistato anche la 2^ edizione di questo volume, sempre edito dalla A.Car s.r.l. e arricchito da una nuova veste editoriale, ma soprattutto da 50 interessantissime pagine in più. Anche questa edizione ha destato il mio interesse, così come avvenne per la prima. La mia curiosità è stata nuovamente premiata. I vari aspetti della storia d'Italia degli ultimi cento anni - scelti in modo attento e intelligente - sono trattati con occhio critico, mai parziale, sempre con quel giusto distacco che contraddistingue un autore intellettualmente onesto. Ne consegue una lettura facile - pur nella complessità della materia - che invoglia a divorare letteralmente una pagina dopo l'altra. Ne ho già regalata una copia ai miei figli, certo di far loro cosa gradita. Così come cosa gradita sono sicuro di fare consigliandolo a quanti siano interessati ai tanti avvenimenti scabrosi che caratterizzano la storia italiana del ventesimo secolo. Marcello Betocchi
XX secolo. Per non dimenticare
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:25 agosto 2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it