Dopo due decenni di avventurose spedizioni nelle zone più remote dell'Himalaya, nel 1997 Messner è riuscito a risolvere il mistero dello yeti, conosciuto nelle nostre culture occidentali come "uomo delle nevi". Circa un secolo fa, ricercatori e alpinisti, al ritorno dai loro viaggi di esplorazione, portarono in Occidente la storia dell'uomo delle nevi: fu così che anche da noi cominciò a diffondersi la leggenda dello Yeti. Reinhold Messner ne avvistò un primo esemplare durante una spedizione sull'Himalaya nel 1986. Da allora ha fatto diversi viaggi esplorativi fino ai luoghi più inaccessibili del Tibet dove, ai margini dei più estremi insediamenti umani, si sono ritirati gli ultimi uomini delle nevi.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Yeti Leggenda e veritàAutore: Reinhold MessnerEditore: FeltrinelliData: 1999Traveller, bross. edit. ill., lieve segno di piega al dorso, fioriture ai tagli - prima edizione it. - trad. di Andrea Michler, revisione di Ester Dornetti - illustrazioni a colori nel testo, BUONE CONDIZIONI
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it