Yoga
Lo yoga è un'antica disciplina indiana che risale a oltre 5000 anni fa. Yoga deriva dalla parola sanscrita yuj, che significa "fondere o unire". L'obiettivo finale dello yoga è raggiungere uno stato di pace interiore e armonia, unendo il sé individuale con il sé universale. Nella civiltà della valle dell'Indo, sigilli e incisioni raffiguranti posizioni yoga furono scoperti come prima prova dello yoga. I primi resoconti documentati dello yoga si trovano nelle Upanishad, che fanno parte della letteratura vedica e risalgono a circa il 1500 a.C. Lo yoga è stato tramandato oralmente di generazione in generazione fino a quando Patanjali compilò gli Yoga Sutra intorno al 400 d.C. Gli Yoga Sutra di Patanjali hanno sistematizzato e definito la pratica dello yoga e rimangono un testo significativo sullo yoga. La pratica dello yoga è cambiata nel tempo e ora ci sono una varietà di stili tra cui Hatha, Vinyasa e Ashtanga. Ogni scuola ha il proprio approccio e metodo, ma tutte aderiscono alle stesse basi di respirazione, movimento e meditazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows