You're Mine You - Vinile LP di Quincy Jones,Sarah Vaughan
You're Mine You - Vinile LP di Quincy Jones,Sarah Vaughan
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
You're Mine You
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
23,90 €
23,90 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Il fotografo francese Jean-Pierre Leloir (1931-2010) ha catturato alcune delle immagini più iconiche della vita del jazz in Francia durante gli anni Cinquanta e gli anni Sessanta. Questa collezione, in edizione limitata, raccoglie alcuni dei migliori album della storia del jazz arricchiti dalle splendide e inedite fotografie di Leloir che ne ritraggono i rispettivi autori. L’album “You Are My You” costituisce la seconda collaborazione di Sarah Vaughan con Quincy Jones a seguito di un album intitolato “Vaughan and Violins”, registrato a Parigi, nel mese di Luglio del 1958 in cui la cantante è accompagnata da un ensemble d’archi. Questo album si pone in maniera completamente diversa, i violini sono infatti sostituiti da una dirompente big band diretta da Quincy Jones.

Dettagli

14 ottobre 2016
8437012830776

Conosci l'autore

Foto di Quincy Jones

Quincy Jones

1933, Chicago

Compositore, caporchestra e trombettista statunitense di jazz. Rivelatosi con Lionel Hampton, poi collaboratore di Dizzy Gillespie e Count Basie, ha formato proprie orchestre dai primi anni '60, via via avvicinandosi al «soul» e alla musica leggera, nella quale ha assunto un importante, geniale ruolo di produttore discografico. Come produttore di Thriller (1982), Off the Wall (1979) e Bad (1987) è stato determinante nella carriera di Michael Jackson. Jones ha prodotto anche We are the World (canzone cantata per beneficienza da alcuni dei più famosi musicisti di sempre nel 1985), e la serie televisiva con Will Smith Willy, il principe di Bel Air. Ha collezionato 80 candidature ai premi Grammy, con 28 vittorie.Nel 1995 ha ricevuto il Jean Hersholt Humanitarian al Premio...

Foto di Sarah Vaughan

Sarah Vaughan

Sarah Vaughan ha insegnato inglese a Oxford prima di diventare giornalista. Per undici anni ha lavorato come reporter per «The Guardian» e poi ha iniziato l’attività di freelance. Vive vicino a Cambridge con il marito e i due figli. Il bestseller internazionale Il sapore sconosciuto dell’amore è il suo primo romanzo.

Brani

Disco 1

1 You're Mine You
2 The Best It Yet To Come
3 Witchcraft
4 So Long
5 The Second Time Around
6 I Could Write A Book
7 One Mint Julep
8 Maria
9 Bau Bles, Bangles And Beads
10 Fly Me To The Moon
11 Moonglow
12 Invitation
13 On Greem Dolphin Street
14 Mama, He Treats Your Daughter Mean
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it