Zanardi. Ediz. critica - Andrea Pazienza - copertina
Zanardi. Ediz. critica - Andrea Pazienza - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
Zanardi. Ediz. critica
Disponibilità immediata
23,00 €
23,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Questa nuova edizione critica offre, oltre alla ristampa del libro originale (Primo Carnera, 1983; Editori del Grifo, 1993), ormai introvabile, anche una ricca appendice con disegni, schizzi, tavole e scritti inediti a cura di Felice Cappa. Come nelle altre opere di Pazienza, in "Zanardi" la ribellione e l'assoluta incapacità di adeguarsi a regole ha un corrispettivo nel segno e nella struttura delle storie che alternano momenti comici e tragici, pagine maniacalmente ordinate e visionarie folgorazioni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria sottomarina Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

paperback 176 9788880893851 Ottimo (Fine).

Immagini:

Zanardi. Ediz. critica

Dettagli

176 p., ill.
9788880893851

Conosci l'autore

Foto di Andrea Pazienza

Andrea Pazienza

1956, San Benedetto del Tronto

Andrea Pazienza, figlio di Enrico Pazienza, professore di educazione artistica, e Giuliana Di Cretico. Residente da subito a San Severo, la città del padre (nonché quella "del suo pensiero"), vi trascorre l'infanzia. All'età di tredici anni, nel 1968, Pazienza si trasferisce per studio a Pescara dove realizza le scenografie di alcuni spettacoli presso il Teatro Verdi. Nella città abruzzese si iscrive al liceo artistico. In questi anni crea i suoi primi fumetti, in parte tuttora inediti, e realizza una serie di dipinti. Nel 1974 si iscrive al DAMS di Bologna, vivendo gli anni della contestazione giovanile, sfondo del fumetto Le straordinarie avventure di Pentothal, primo lavoro di Pazienza pubblicato («Alter Alter», 1977). Incontra altri artisti e scrittori...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it