Il medico Nigeriano Bennet Omalu, coroner della città di Pittsburgh, nei primi anni duemila s’imbatté nel corpo senza vita di ‘Iron’ Mike Webster, ex giocatore di football degli Steelers e morto dopo anni di depressione, emicrania e istinti suicidi tenuti a bada con numerosi psicofarmaci. Il dottore scoprì che a causa della sua vita da atleta l’uomo era stato vittima di ripetuti colpi subiti alla testa, circostanze che l’avevano portato a contrarre la CTE (encefalopatia cronica traumatica). Omalu dopo aver pubblicato la propria ricerca, e con l’aiuto del suo superiore e di un ex medico della National Football League, cercò di sensibilizzare il mondo sul rischio corso dagli atleti.
Zona d'ombra. Una scomoda verità
Il dottor Bennet Omalu, immigrato negli Stati Uniti e diventato un brillante neuropatologo forense, compie un'importante scoperta nel campo della medicina. Nella sua ricerca della verità, il dottor Omalu entrerà in conflitto con una delle più potenti istituzioni del mondo, pagando un prezzo emotivo e personale molto alto. Tratto da una storia vera.
-
Titolo originale:Concussion
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Universal Pictures, 2016
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:123 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1 HD);Inglese (DTS 5.1 HD);Spagnolo (DTS 5.1 HD);Inglese per non vedenti (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
-
Contenuti:scene inedite in lingua originale; dietro le quinte (making of); speciale: "Dentro la storia vera"; commenti tecnici: commento del regista
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ciro Andreotti 01 ottobre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it