Zona del silenzio. Una storia di ordinaria violenza italiana - Checchino Antonini,Alessio Spataro - copertina
Zona del silenzio. Una storia di ordinaria violenza italiana - Checchino Antonini,Alessio Spataro - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 12 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Zona del silenzio. Una storia di ordinaria violenza italiana
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


All'alba del 25 settembre del 2005, un diciottenne muore a Ferrara, pochi minuti dopo essere stato fermato dalla polizia dalle parti dell'Ippodromo. La storia di Federico Aldrovandi sarebbe semplicemente questa, se una madre veramente coraggiosa non avesse aperto un blog per battersi per una giustizia negata. Da quel blog e da un lavoro di inchiesta di tre anni nasce "Zona del silenzio". Un romanzo a fumetti che utilizza questo "normale" episodio di abuso di potere tutto italiano per raccontare una piccola storia di resistenza e di amicizia. Quella di un giornalista e un giovane studente romano che si mettono in cerca della verità sull'omicidio Aldrovandi, e che finiranno per scoprire molto anche su loro stessi. Con la prefazione di Girolamo De Michele.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

12 giugno 2009
168 p., ill. , Brossura
9788875211899

Conosci l'autore

Foto di Checchino Antonini

Checchino Antonini

Checchino Antonini (Roma, 1962) è uno studioso di sociologia e un giornalista di Liberazione. Da vent’anni si occupa di movimenti sociali. Nel 2002 ha pubblicato per Frilli La zona gialla. Prospettive dei forum sociali italiani. Collabora da diverso tempo con ExpoCartoon.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it