Film che punta il dito sulal differenza di classe, e sull'ipocrisia che si cela in quella considerata "bene". Si nasconde il MALE per tutelare uno status, dimostrandosi più infimi della stesse gente dalla quale si prendono le distanze, si ergono i muri! Al solito, è la coscienza intatta di un ragazzino a mostrare l'orrore degli adulti. Da vedere.
Alejandro è un adolescente privilegiato che vive nella \"Zona\", quartiere benestante nel centro di Città del Messico, protetto da guardie private e circondato da alte mura. Oltre i confini ed il filo spinato c'è la miseria più nera. Il giorno del suo compleanno tre ragazzi delle favelas riescono a penetrare nella Zona e ad introdursi in una delle case. La rapina finisce male e un'anziana donna muore. Due dei giovani rapinatori rimangono uccisi mentre tentano la fuga. Il terzo, Miguel, riesce a fuggire ma non a lasciare la Zona. I residenti si riuniscono per decidere il da farsi. La maggioranza, capeggiata dal padre di Alejandro, è profondamente sfiduciata nei confronti delle istituzioni, corrotte ed inefficienti, e decide così di lasciare fuori la polizia per farsi giustizia da sola. Non tutti gli abitanti sono d'accordo ma, in un clima di crescente violenza e paura, la caccia all'uomo ha inizio. Miguel, nel frattempo, ha trovato rifugio proprio nella cantina di Alejandro che, scoprendolo, dovrà prendere una difficile decisione.
Venditore:
-
Titolo originale:La Zona
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Messico; Spagna
-
Produzione:Warner Home Video, 2011
-
Distribuzione:Warner Home Video
-
Durata:97 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Surround 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
massimo campaci 11 agosto 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it