Zone di turbolenza. Intrecci, somiglianze, conflitti - Stefano Levi Della Torre - copertina
Zone di turbolenza. Intrecci, somiglianze, conflitti - Stefano Levi Della Torre - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Zone di turbolenza. Intrecci, somiglianze, conflitti
Disponibilità immediata
12,50 €
12,50 €
Disponibilità immediata

Descrizione


I saggi che compongono questo libro riguardano argomenti molto diversi - dalla Torre di Babele allo Zibaldone, dagli indovinelli di Leonardo ai rapporti tra etica e giustizia -, ma sono uniti nella critica alle impostazioni mentali che riducono all'uno, facendo di ogni fatto o cosa un'entità omogenea e un'essenza immutabile. Assumono invece il criterio del "doppio pensiero" per delineare narrazioni del mondo alternative sia al pensiero unico asservito al più forte, sia a quella forma di relativismo che, legittimando acriticamente ogni credenza o costume, finisce per giustificare l'esistente. Stefano Levi Della Torre (Torino, 1942), pittore e saggista, vive a Milano e insegna alla Facoltà di Architettura del Politecnico.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Amarcord Libri
Amarcord Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Levi Della Torre, Stefano. Zone di turbolenza : intrecci, somiglianza, conflitti. Milano Feltrinelli, 2003., Feltrinelli, 2003. 41918 1111 Autore principale Levi Della Torre, Stefano Titolo Zone di turbolenza : intrecci, somiglianza, conflitti / Stefano Levi Della Torre Pubblicazione Milano : Feltrinelli, 2003 Descrizione fisica 234 p. : ill. ; 22 cm. Collezione Campi del sapere brossura Ottimo

Dettagli

12 luglio 2004
234 p., ill. , Brossura
9788807103575

Conosci l'autore

Foto di Stefano Levi Della Torre

Stefano Levi Della Torre

1942, Torino

Stefano Levi Della Torre (Torino, 1942), pittore e saggista, vive a Milano e insegna alla Facoltà di Architettura del Politecnico. Ha pubblicato: Mosaico. Attualità e inattualità degli ebrei (Rosenberg e Sellier 1994), Essere fuori luogo. Il dilemma ebraico tra diaspora e ritorno (Donzelli 1995, premio Pozzale-Luigi Russo 1995) ed Errare e perseverare. Ambiguità di un giubileo (Donzelli 2000). Fonte immagine: sito editore Feltrinelli.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it