La zuppa del demonio
Un film interamente realizzato con i materiali dell'Archivio Nazionale del Cinema d'Impresa di Ivrea per raccontare la parabola del progresso in Italia dai primi anni del '900 fino all'inizio degli anni '70. Il film ricostruisce il sentimento di uno sviluppo senza limiti, percepito in forma ottimistica come soluzione ai problemi dell'umanità sia dal mondo capitalista che da quello comunista.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:01 - Home Entertainment, 2015
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:80 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,78:1
-
Contenuti:cortometraggio: Manon finestra due (Ermanno Olmi) - Una fabbrica e il suo ambiente (Michele Gandin) - Quattro volte Brindisi (Giovanni Cecchinato)
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it