10 regole per vivere col partner
È possibile descrivere in maniera semplice le regole essenziali per vivere al meglio un rapporto affettivo e sentimentale? Paola Capitani sa bene che si tratta di un’impresa non facile, ma non per questo si perde d’animo e, attingendo alla propria esperienza e ai più vari contributi di uomini e donne di ogni provenienza, costruisce un “trattatello” ironico e sagace. Oggi i matrimoni affrontano sempre più spesso periodi di crisi, le separazioni sono in aumento e i single spopolano ovunque, ma se è vero che gli esseri umani sono nati per vivere in coppia, occorre allora trovare alcuni semplici consigli per comunicare apertamente con il partner, senza inganni, ponendo prima di ogni altro obiettivo il rispetto reciproco. Solo accettando l’altro per quello che è, con il suo bagaglio più o meno oneroso di pregi e difetti, è infatti possibile costruire insieme un futuro, senza per questo rinnegare se stessi e la propria natura. Le illustrazioni di Aurelio Costanzo aggiungono freschezza e ironia a un manuale tutto pepe, che si schiera imparzialmente “dalla parte di lei” e “dalla parte di lui” alla ricerca dell’armistizio impossibile, quello che ogni amante/partner cerca da sempre con l’altra metà della mela. Che sia davvero la volta buona? Paola Capitani, viareggina per nascita, romagnola per discendenza, fiorentina per caso, scrittrice per diletto e poetessa per piacere, narra di tutto un po’, cercando di allietare e distrarre, per condividere emozioni e sensazioni. Impegnata nell’informazione e nella comunicazione, pubblica saggi, manuali e articoli. Curiosa per indole e temperamento, gioca con la creatività e la fantasia. Adora viaggiare per vedere, scoprire, confrontare e conoscere. Vive tra Firenze e Borgo San Lorenzo, Rimini e Viareggio ma preferibilmente in viaggio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows