10 studi per chitarra-10 guitars studies. Metodo. Ediz. bilingue
In un panorama editoriale così ricco di alternative riguardo alla didattica si potrebbe non sentire affatto la necessità di avere nuovi studi per chitarra sul mercato. Da F. Carulli a F. Sor, da M. Giuliani ad A.Carlevaro passando per M. Carcassi N.Coste e F. Tarrega, l'insegnamento della tecnica di base per lo studio di questo strumento si è costantemente arricchito di studi piacevoli ed efficaci. Nella mia esperienza di docente nelle Scuole ho notato però che accade di trovare qualche allievo che si appassiona alla chitarra senza però, complice l'impoverimento culturale in cui vive la nostra società, riuscire ad appassionarsi alle sonorità ottocentesche a cui gran parte della didattica del nostro strumento attinge. Così è nata l'esigenza negli anni di produrre delle piccole composizioni di gusto volutamente "moderno", dove con questa parola si intende quell'insieme di sonorità in cui i nostri giovani sono immersi nel quotidiano. Somministrati cautamente sotto pseudonimo ho registrato in alcuni alunni, in alternanza con brani di estrazione classica, ottimi risultati. Ai miei alunni dedico queste pagine nella speranza piacciano anche ad altri.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:1 gennaio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it