Un sogno nel cassetto si materializza: un percorso emozionante attraverso le leggendarie etichette transalpine che hanno scolpito la storia del vino. Questo volume non è una semplice lista, ma una selezione ragionata che celebra la quintessenza di ogni singola tenuta. Ogni bottiglia, scelta per i suoi vertici qualitativi, la sua regolarità nel tempo e la sua iconicità, rivela l'anima del suo terroir. Esplora le principali regioni vitivinicole francesi, da Borgogna a Bordeaux, dalle effervescenti bollicine della Champagne ai vini più intimi del Rodano, ogni scheda è una vera e propria monografia. Lasciati guidare attraverso i tratti stilistici di ogni vino, le peculiarità dei vigneti, i profili delle aziende produttrici, impreziosite da immagini a colori, abbinamenti gastronomici e un aforisma che ne sintetizza la personalità. Scopri le annate migliori degli ultimi vent'anni, le quote di composizione degli assemblaggi, il numero di bottiglie prodotte ogni anno e i prezzi indicativi, elementi utili per orientarti nella degustazione, negli acquisti o nella scelta di un omaggio memorabile. Un repertorio intrigante di capolavori dell'enologia moderna, per arricchire la tua esperienza nel mondo del vino.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:6 febbraio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it