100 tecniche efficaci di persuasione sociale. Come portare le persone dalla nostra parte
Questo volume offre uno sguardo rivoluzionario sull'efficacia di molte tecniche di influenza sociale, delineando un interessante panorama di metodologie utilizzate per persuadere le persone ad assecondare richieste, suggerimenti e ordini di vario genere. Per ogni tecnica, gli autori analizzano il principio su cui si fonda, illustrano le ricerche al riguardo e spiegano il meccanismo psicologico alla base della sua efficacia. Queste 100 tecniche abbracciano diverse aree della vita quotidiana, dalle trattative commerciali alla gestione di un'attività, dal marketing alle relazioni più personali, fino ai comportamenti adottati in pubblico e nella sfera privata. Lo stile coinvolgente con cui i contenuti vengono proposti rende il testo adatto a studenti e accademici che si occupano di psicologia sociale, leadership, marketing, sociologia, management e comunicazione. Ma il libro risulterà di grande interesse anche per tutti i professionisti che vogliano sviluppare la capacità di persuasione e per i lettori curiosi di capire come le persone interagiscono e influenzano gli altri ogni giorno.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:3 gennaio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it