100 volte w Brassens
Beppe Chierici ha raggiunto il suo obiettivo di cantare 100 canzoni di Georges Brassens!
Il progetto di Chierici è stata un'esperienza di curiosa e soddisfacente ricerca, nato ricercando tra archivi e rete, molti dei suoi vecchi lavori, dai primi degli anni '60 agli ultimi degli anni 2000. Quello che da sempre ha mosso Chierici è sicuramente un amore smisurato verso il suo amico Georges (perfettamente espresso nell'artwork scelto per questo disco). Il frutto della collaborazione tra Chierici e lo staff de Il Cenacolo di Ares è un disco con arrangiamenti e musiche eseguite da Igor Lampis e Giuseppe Mereu, aka Doc Pippus, che condividono la passione per i due cantautori. Per queste 13 canzoni, Beppe ha chiesto arrangiamenti semplici, chitarra e basso, che ricordassero gli originali e che profumassero di live. Ascoltando il disco, si ha l'impressione di essere catapultati in un vecchio locale dove un tipo come "Il Bercio", tra un urlo e l'altro, riempe di vino scadente i bicchieri bucati dei suoi avventori assetati, mentre tre musicisti, incuranti della confusione, ma in perfetta sintonia con la situazione, allietano la serata con le belle canzoni del cantautore francese.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it