Libro accattivante sicuramente per la storia straordinaria della protagonista autrice del libro ma anche per il messaggio che vi è contenuto e che va ben oltre l´esperienza raccontata. Gli eventi che si susseguono nell'arco di un anno sono riportati con tutta onestà prima di tutto perché l´autrice vuole far chiarezza a sé stessa e poi dare ai lettori un esempio di come prendere coscienza di una situazione difficile, porsi degli obiettivi e cercare di raggiungerli per salvare sé stessi e le persone care che stanno accanto.
102 chili sull'anima. La storia di una donna e della sua muta per uscire dall'obesità
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,90 €
Si può decidere di cambiare a qualsiasi età, anche a 40 anni: Francesca Sanzo, autrice e protagonista di questa storia, lo fa nel 2013 quando intraprende una dieta per perdere 40 chili e passare dall'essere una persona obesa a rientrare nel corpo che si sente addosso. Il suo percorso è una vera e propria muta, perché per perdere molti chili bisogna prima di tutto capire perché si è arrivati a indossarne tanti. Questo non è un manuale per dimagrire, ma il racconto di un processo di evoluzione per volersi bene, per riflettere su quello che si è inceppato e provare a trovare una strada nuova, anche attraverso la narrazione. Comprendere che bisogna smettere di lottare e accogliere la propria "anima nera", ovvero quella zona profonda di noi che ci spinge ad assumere comportamenti disfunzionali e a farci sentire inadeguati al mondo: questo è il nocciolo della storia. A cinque anni dalla prima edizione, Francesca Sanzo ripropone la storia della sua muta in una veste editoriale tutta nuova, arricchita da un capitolo in più che racconta un altro pezzetto di cammino fatto. Perché non esistono le conclusioni, ma una "viandanza" che è vitale per continuare a coltivare la propria autenticità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:19 giugno 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Diego Menegon 28 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it