12 Madrigali
Con i »12 madrigali« del compositore italiano gli spettatori del Festivaldi Salisburgo 2008 hanno potuto intraprendere un viaggio nelcosiddetto »continente Sciarrino« attraversando paesaggi sonorifinemente strutturati e scintillanti accordi naturali. Gli haikai del poetagiapponese del XVII secolo Matsuo Basho aleggiano nel silenzio deitempi raggiungendo il XXI secolo con forte espressività musicale.Tramite l’anelito dei cantanti le liriche contemplazioni diventano,grazie ai lievi glissandi e alle tonalità allungate, materia sonora.Onomatopee naturali – come il frinio delle cicale o il gorgoglio delleacque – foggiano lo sfondo ritmico. Con la prima assoluta eseguitasplendidamente dai »brillanti solisti vocali di Stoccarda« (così scrive ilquotidiano austriaco »Die Presse«) la col legno prosegue, con laregistrazione effettuata nella Chiesa Collegiale, nella sua divulgazionedella »nuova musica« del Festival di Salisburgo.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it