Inutile nascondersi dietro inutili dichiarazioni. Cio' che colpisce, di Lara Cardella, è la sua straordinaria capacità di bucare il reale, con la sua viva capacità di parlare del reale stesso. Questo libro è una finestra sul mondo di oggi, sui rapporti dei nostri tempi, senza falsare sentimenti, scenari, personaggi. Siamo stanchi di racconti e romanzi che fingono uan vita che non c'è. Non si legge un libro, in questo caso. Si osserva la vita. E si riflette. Lara Cardella si distingue sempre e comunque, con un libro da acquistare assolutamente, voce dei nostri giorni. Carlo Golinelli Redattore e Giornalista
131 km/h
Una commedia dal gusto fortemente cinematografico mette in scena due Thelma & Luise siciliane che attraversano con una macchina scassata tutto lo Stivale da Sud a Nord. Durante il viaggio accade di tutto: si distruggono fidanzamenti, avvocati rampanti scoprono segreti inconfessabili, zii e parenti si mettono all'inseguimento delle due protagoniste, escort d'alto bordo in procinto di sposarsi sperano di svoltare con la complicità di onorevoli assatanati... ma una colpa segreta rimorde la coscienza di quella delle due che per anagrafe e ruolo dovrebbe essere la più responsabile: quarantenne, single, professoressa! Come farà a dire alla ventenne Rorò che la loro avventurosa fuga potrebbe concludersi nel peggiore dei modi?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it