17 itinerari del mistero a Torino. Tra mito magia e storia
Dai luoghi dei templari a quelli dei miti, da quelli del diavolo, dell'esoterismo e della massoneria a quelli dei miracoli e delle reliquie, da quelli della cronaca nera fino a quelli che ci riconducono sulle strade di Lombroso e Salgari. Una guida che suggerisce itinerari inconsueti per andare al di là dei soliti percorsi: a conoscere temi che, pur mantenendo sempre ben piantate le loro radici nella realtà, nelle fonti o nelle cronache di ieri e di oggi, ci conducono lungo le strade meno note, in luoghi spesso ignorati, fra tracce e ricordi di avvenimenti che quasi mai sono entrati a far parte della storia ufficiale. Ad accomunare questi percorsi sono l'insolito, la magia, il mito, tutti aspetti che costituiscono la parte più enigmatica di Torino. Strade che celano sempre qualcosa di sconosciuto: un nuovo mistero, un'inaspettata scoperta...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it