1975
I fratelli Miller tra cui Roger C Miller (Mission of Burma, Birdsongs of Mesozoic...) sono cresciuti musicalmente ad Ann Arbor, durante la stagione creativa della "Summer of Love" del 1969, tra scorribande Rock-Free-Form, concerti degli MC5 nel pomeriggio e performance di Stockhausen alla sera. Nel 1975 i tre fratelli insieme all'amico Jack Waterhouse formano il Fourth World Quartet, ensemble dedicato alla combinazione fra Jazz, Improvvisazione e composizione classica moderna con riletture di Stravinsky e Roscoe Mitchell inserite nello stesso programma. Il progetto Fourth World non durò a lungo. Con l'esplosione Punk del 77 Laurence (chitarra) e Benjamin (sax) decisero di far ritorno al Rock con la band Destroy all Monsters con Ron Asheton (Stooges) e Michael Davis (MC5). Oggi grazie alla Cuneiform possiamo finalmente scoprire la musica inedita del dimenticato Fourth World Quartet. Due sassofoni, un clarinetto basso, un pianoforte, delle percussioni e una chitarra elettrica post-psichedelica pronta a sconvolgere ogni previsione. Tali sono le premesse per questo tuffo in un oscuro angolo dell'esagitato underground Americano della metà degli anni Settanta.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it