I 2 sergenti del generale Custer (DVD) di Giovanni Simonelli - DVD
I 2 sergenti del generale Custer (DVD) di Giovanni Simonelli - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
I 2 sergenti del generale Custer (DVD)
Disponibilità immediata
7,98 €
7,98 €
Disp. immediata

Descrizione


Durante la guerra di secessione, due soldati nordisti di origine siciliana, Ciccio e Franco, vengono imprigionati perché accusati di diserzione. Dalla sicura condanna a morte li salva però la loro assoluta balordaggine: all'esercito nordista infatti, servono due perfetti idioti da impiegare in un'operazione di spionaggio al seguito di due ufficiali ritenuti due geni in operazioni del genere. Una serie di circostanze porta però Ciccio e Franco ad essere continuamente scambiati per i loro intelligentissimi compagni fino a quando non cadono addirittura preda degli Apaches. Anche in questa circostanza i due mettono in luce tutta la loro stupidità che riuscirà però, nonostante tutto, ad arrestare l'avanzata sudista rendendo così un grande servigio al loro esercito. Ricondotti nel campo con tutti gli onori e in procinto di essere decorati, Ciccio e Franco non si lasceranno scappare l'occasione di commettere l'ultima loro sciocchezza.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

i 2 sergenti del generale custer dvd editoriale italiano custodia standard nuovo Sigillato 047 * 1 14/04/25

Dettagli

1965
DVD
8059020380069

Informazioni aggiuntive

  • Terminal Video

Conosci l'autore

Foto di Ernesto Calindri

Ernesto Calindri

1909, Certaldo, Firenze

Attore italiano. Apprezzato interprete di Molière, Shakespeare e Pirandello in teatro, debutta nel cinema nel 1949 con Ho sognato il paradiso di G. Pastina. In seguito partecipa a Policarpo, ufficiale di scrittura (1958) di M. Soldati e a Totòtruffa '62 (1961) di C. Mastrocinque. Dopo una lunga assenza, ritorna al cinema nel 1989 con Ladri di saponette, un'arguta e fresca commedia di M. Nichetti. Il pubblico televisivo lo ricorda come garbato interprete di molti siparietti pubblicitari di Carosello e di numerosi sceneggiati e serie a puntate, la più recente delle quali è Villa Arzilla (1990) in cui impersona con amabile ironia un attore in pensione. Nel 1992, mentre ancora calca i palcoscenici, rifiuta la Gran Croce conferitagli per i sessantacinque anni d'attività teatrale.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it