2146 è un'avventura affascinante, ambientata in un lontano e suggestivo villaggio di pescatori di spugne, il cui equilibrio viene sconvolto dall'arrivo di un inquietante straniero. Sono 140 pagine di scrittura densa, molto descrittiva, ma in grado di trascinarti nelle acque profonde e misteriose della storia insieme a Spartaco e Sofi, i due protagonisti.
2146
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,80 €
Spartaco e Sofì sono due giovani cresciuti in un villaggio galleggiante di pescatori di spugne. Un mondo a pelo d'acqua il cui destino si intreccia a quello di una balena dal becco d'oca che vive nelle profondità dei suoi mari. È lei la divinità del villaggio, la protettrice del segreto misterioso che si nasconde sui fondali della baia. Ma la vita dei due ragazzi viene sconvolta dall'arrivo di un Viaggiatore proveniente dalle terre dell'Impero. Sarà lui, con il suo occhio verde smeraldo, i tre denti di squalo appesi alla collana e una lunga cicatrice sulla faccia, a minacciare la vita tranquilla dell'intera comunità. Le strade di Spartaco e Sofì dovranno dividersi, conducendoli ad affrontare un nemico molto potente senza sapere se potranno incontrarsi di nuovo. Età di lettura: da 12 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:5 maggio 2020
2140
Vorrei darvi un consiglio di lettura, ho scelto il romanzo d'esordio di questo giovane autore italiano, Marco Marmeggi, pubblicato da Einaudi ragazzi. Il titolo è "2146", un'avventura marinara ricca di colpi di scena, di sorprese, di rischi, genuina così come genuini sono Spartaco e Sophie, i due ragazzi protagonisti del racconto, che conducono una vita semplice in un piccolo villaggio di pescatori; una vita fatta di sogni, scandita dai ritmi e dalle leggi del mare. Un giorno però arriva al villaggio un viaggiatore, un personaggio enigmatico, appassionante e misterioso che cerca di sfruttare senza scrupoli le risorse dei fondali marini, di portare gli abitanti al progresso per avere potere, per avere denaro. I due ragazzi e gli abitanti però non ci stanno e difenderanno con le unghie e con i denti le loro origini, la loro autenticità e tutto ciò che il mare ha dato loro. Consiglio questo libro ai ragazzi e le ragazze che amano l'avventura, che vogliono vivere un'avventura a 360°, che hanno il coraggio di affrontare le situazioni difficili, che non si fermano davanti a niente e puntano sui valori importanti. Grazie e buona lettura.

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
unmaredilibri 28 dicembre 20242146
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it