“Non so niente di me, non so cosa voglio fare, dove voglio andare, con chi voglio stare, cosa sarà della mia vita, per quanto potrò ancora andare avanti vivendo d’acqua”. Domande fondamentali, che non hanno mai trovato una vera risposta. Unica rotta, unica meta: 260° ovest, e non importa cosa c’è dietro, cosa ci si lascia alle spalle, o chi, conta solo raggiungere l’obiettivo. Una rotta che ci accompagnerà per tutto il libro, un viaggio che l’autore percorre non solo in termini “fisici”, ma soprattutto psicologici, in una continua esplorazione dentro se stesso, alla ricerca di soluzioni alla sua condanna. “Sono già schiavo di me stesso, della mia maledizione, del fardello che mi porto dentro. […] Credevo di essere maturato, ma sono più marcito, sono scaduto, andato a male”. Ed è una “maledizione viva” quella che si respira tra le pagine, un dolore sordo che ci accompagna capitolo dopo capitolo, facendoci sanguinare mentre leggiamo le sue avventure tra il Nepal, l’Africa e il Gran Canyon, e una più recente in Sesia, nel 2018, durante la stagione di rafting (ed è forse quella che mi ha turbato di più). Luoghi incantati, che riusciamo a toccare con mano grazie al suo stile descrittivo e coinvolgente. Talvolta ironico e pungente. Continua su Goodreads: https://www.goodreads.com/review/show/6690894407?book_show_action=false
260° Ovest
Uno sportivo spinto da curiosità e determinazione senza limiti. Un universo liquido, fatto di avventure, viaggi, amori intensi e incontri straordinari. L’autore ci porta in Amazzonia, in Nepal, in Africa e nel Gran Canyon del Colorado. Un percorso, spesso, osservato con gli occhi del bambino che è stato. Chi lo accompagna durante questa sua follia? Dove finisce il sogno e inizia la realtà? Con uno stile leggero e ironico, Roberto Chilosi ci porta in giro per il mondo e dentro la natura di ogni uomo, ponendoci di fronte a realtà affascinanti e commoventi, e compiendo un percorso che lo porterà a conoscere soprattutto sé stesso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Liberty_Bell 22 luglio 2024Unica rotta, unica meta: 260° ovest
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows