32 allievi dirigenti nella scuola superiore della pubblica amministrazione (SSPA)
Il volume costituisce un.esauriente e chiara guida per affrontare la preparazione alle prove d'esame previste dal concorso pubblico per l'ammissione di 32 allievi al corso-concorso selettivo di formazione dirigenziale da tenersi presso la Scuola superiore della pubblica amministrazione (SSPA). Il bando è stato pubblicato nella Gazzetta ufficiale, serie concorsi, n. 51 del 3 luglio 2012. Tale concorso contempla una prova preselettiva articolata in quesiti a risposta multipla diretti ad accertare la conoscenza delle seguenti materie: diritto costituzionale, diritto amministrativo; diritto comunitario; diritto privato; diritto del lavoro; economia politica; politica economica; scienza delle finanze; economia aziendale. Il test prevederà, inoltre, quesiti di logica. La prova scritta, invece, consiste nella redazione di 3 elaborati sulle stesse materie e sulla statistica. Il manuale copre tutte le discipline giuridiche ed economiche prima citate ed è stato elaborato tenendo costantemente conto dei quesiti presenti nelle banche dati ufficiali e delle tracce assegnate per le prove scritte dei precedenti bandi; ciò ha consentito di mirare al meglio la stesura del testo, con una particolare attenzione agli argomenti più ricorrenti. La trattazione, inoltre, è aggiornata a tutti i più importanti provvedimenti emanati fino a luglio 2012.
Venditore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it