4 Cities. Sonate per violoncello
In questo album il pianista e compositore Fazýl Say e il violoncellista Nicolas Alstaedt si incontrano per un progetto eclettico che spazia da Debussy a Janacek, a Shostakovich. A dare il titolo all’album è però la sonata scritta da Say e intitolata 4 Cities, una celebrazione in musica di quattro città turche care al compositore.
Originariamente commissionata dalla BBC, 4 Cities è stata eseguita in prima assoluta nel Giugno del 2012 durante il City of London Festival da Nicolas Altstaedt e José Gallardo.
“4 Cities è un’immersione nel mondo poetico e mistico, nella storia, nei segreti e nelle passioni dell’Oriente.
[In questa sonata] il violoncello si trasforma in flauto, in violino, in strumento a percussione fino a diventare la voce stessa di un popolo che, attraverso la musica, ci invita ad entrare in un mondo facendocelo sentire quanto mai vicino”. Nicolas Alstaedt.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it