Nella galassia del cinema francese I 400 colpi è una delle stelle più luminose. Francois Truffaut crea un manifesto della Nouvelle Vague che per anni ha fatto scuola. Film crudo e diretto che racconta la giovinezza e affronta il tema della crescita senza mezzi termini. Truffaut critica aspramente la società francese che ingabbia i giovani in un ideale di vita prestabilito e imposto, in questo contesto i ragazzi perdono la loro singolarità e chiunque si opponga a questo modello, come nel caso del giovane protagonista, viene percepito come un problema.
I 400 colpi (DVD)
Primo lungometraggio di François Truffaut e film d'esordio per Jean-Pierre Leaud nei panni del dodicenne Antonie Doinel. A Parigi Antoine vive con la madre e il patrigno, che non si occupano molto di lui. Con l'amico René, Antoine marina spesso la scuola, si mette nei guai e finisce in riformatorio. Palma d'oro a Cannes nel 1959 per la migliore regia.
-
Titolo originale:Les Quatre Cents Coups
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Francia
-
Produzione:BiM, 2020
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:99 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:2,35:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giorgio 04 gennaio 2025Imperdibile
-
barbuz 02 aprile 2022bello
bello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it