Un libro interessante e provocatorio, che esplora il potere e le sue dinamiche. Anche se non l’ho finito, offre spunti utili per riflettere sulle relazioni e sulle strategie nella vita quotidiana
Le 48 leggi del potere
Un testo irrinunciabile per chi vuole scalare i vertici della società, che offre garanzie a tutti quelli che nella vita vogliono sfondare. Osare non è l’unico imperativo per accaparrarsi il potere: occorre rispettare un ferreo codice in virtù del quale è facile prevedere l’esito delle proprie mosse. Qualcuno è attratto dal potere ma, dopo averlo conquistato con grande abilità, lo perde per qualche errore imperdonabile. Altri, sulla strada del potere, si spingono oltre le proprie possibilità: vanno troppo avanti. Oppure, spesso, rimangono indietro e perdono perché osano troppo poco. E poi ci sono quelli che sanno cavalcare il potere e riescono a utilizzarlo senza sbagliare una mossa: ogni loro gesto, con istintiva intelligenza, è in armonia con le 48 leggi che lo governano. Scrittori e filosofi si sono interrogati lungamente sulle leggi che reggono il potere. Hanno cercato di far affiorare, dai successi e dalle sconfitte di chi ci ha preceduto, indicazioni che possano guidarci nel nostro quotidiano. Disincantato, apparentemente amorale e cinico ma assolutamente realistico e denso di indicazioni: un libro che nasce dall'analisi di trenta secoli di storia del potere, dal pensiero dei più profondi strateghi, dall'esperienza di guerrieri e leader carismatici, conquistatori di nazioni e manipolatori di folle.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GP 16 aprile 2025
-
Massimo 30 dicembre 2024Interessante
Libro estremamente interessante frutto di approfondimenti storici accurati. Manca forse di attualità
-
Guarire è possibile 01 dicembre 2024Libro scomodo ma, può essere interessante
Comprai questo libro anni fa, dopo che ne sentì parlare in giro ma, una volta iniziata la lettura mi prevalse una sensazione di cattiveria immensa nel mio corpo; ogni nuova pagina mi dava una sensazione di inquietudine e di ansia. Ho dovuto interrompere questo libro dopo solo una trentina di pagine perché iniziavo a sentirmi a disagio nel mio corpo. Chi ama leggere conosce benissimo come i libri possono influenzarci psicologicamente e in maniera inconscia...🧠 Detto questo, non voglio sconsigliare la lettura ma è bene sapere che può avere un impatto enorme sulle vostre emozioni; può essere interessante come strumento di studio e per non cadere nelle trappole di potere che il libro descrive. Una cosa che amo è andare a vedere gli autori parlare dell’opera o della loro vita in generale; Alcuni autori mi ispirano e altri mi danno la sensazione che non voglio diventare come loro, mi è successo appunto con Robert Greene. Nonostante non lo conosca di persona è uno di quei personaggi che mi da’ un senso di inquietudine e di “non pace” con sé stesso. Ovviamente è solo un’impressione. (Consiglio di guardare qualche suo video in alcuni podcast). Curare la propria persona e guarire è un atto necessario per lasciarsi tutto alle spalle e ritrovare il proprio benessere, mentale e fisico. Non c’è altra vita. La scrittura può davvero aiutare a fare quell’introspezione dentro di noi e affrontare ogni nostra esperienza vissuta. Grazie al libro andrà tutto bene te lo giuro ho capito che scrivere può farci bene e alleggerirci. E’ una lettura senza aspettative e senza un filo logico ma, una raccolta di pensieri, riflessioni e flussi di coscienza che portano a ritrovarsi.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows