5 Original Albums - CD Audio di Dexter Gordon
5 Original Albums - CD Audio di Dexter Gordon - 2
5 Original Albums - CD Audio di Dexter Gordon
5 Original Albums - CD Audio di Dexter Gordon - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
5 Original Albums
Disponibilità immediata
14,21 €
14,21 €
Disp. immediata

Descrizione


Contiene i seguenti album originali:
Doin’ Allright
Dexter Calling
A Swingin’ Affair
One Flight Up
Getting’ Around

Dettagli

21 ottobre 2016
0602547110886

Valutazioni e recensioni

  • christianpollara
    il jazz negli anni ‘60

    5 album straordinari incisi nei primi anni ‘60 del celebre Dexter Gordon, con l’etichetta Blue note. Ho apprezzato le collaborazioni con Freddie Hubbard, P. Joe Johnson, Paul Chambers e altri miti. Bellissime anche le copertine

  • Conoscevo poco Dexter Gordon è questa nuova formula 5 in uno è stata un'ottima occasione per affrofondire. Fine troppo ghiotta visto il prezzo. Blue Note ha un catalogo sconfinato al quale stringere. Le cover in cartone sono una riproduzione degli stessi album in vinile. Peccato che in alcuni le note sul retro sono troppo piccole ed è davvero arduo leggerle. La cover esterna più spessa è bellissima. Musica straordinaria, siamo in piena era bebop di cui Dexter è considerato uno dei padri ed uno straordinario interprete. Tra tutti spiccano Doin' Allright e One Flight Up con la lunghissima Tanya, fantastica. Che dire ascoltare per credere

Conosci l'autore

Foto di Dexter Gordon

Dexter Gordon

1923, Los Angeles

Tenorsassofonista statunitense di jazz. Suonò negli anni della guerra nelle orchestre di Lionel Hampton e Billy Eckstine, poi tra gli altri con Charlie Parker e Dizzy Gillespie. La sua sonorità, inizialmente derivata da Lester Young, influì su John Coltrane, che poi lo ispirò a sua volta. Famosi i suoi duetti-duello con altri tenorsassofonisti come Wardell Gray, Gene Ammons e Teddy Edwards. Dal 1962 alternò l'attività fra Stati Uniti ed Europa, stabilendosi soprattutto in Danimarca. Nel 1985 interpretò la parte del protagonista nel film Round midnight (A mezzanotte circa) di Bertrand Tavernier.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 I Was Doing All Right
Play Pausa
2 You've Changed
Play Pausa
3 For Regulars Only
Play Pausa
4 Society Red
Play Pausa
5 It's You Or No One

Disco 2

Play Pausa
1 Soul Sister
Play Pausa
2 Modal Mood
Play Pausa
3 I Want More
Play Pausa
4 The End Of A Love Affair
Play Pausa
5 Clear The Dex
Play Pausa
6 Ernie's Tune
Play Pausa
7 Smile

Disco 3

Play Pausa
1 Soy Califa
Play Pausa
2 Don't Explain
Play Pausa
3 You Stepped Out Of A Dream
Play Pausa
4 The Backbone
Play Pausa
5 Until The Real Thing Comes Along
Play Pausa
6 McSplivens

Disco 4

Play Pausa
1 Tanya
Play Pausa
2 Coppin' The Heaven
Play Pausa
3 Darn That Dream

Disco 5

Play Pausa
1 Manha De Carnaval
Play Pausa
2 Who Can I Turn To (When Nobody Needs Me)
Play Pausa
3 Heartaches
Play Pausa
4 Shiny Stockings
Play Pausa
5 Everybody's Somebody's Fool
Play Pausa
6 Le Coiffeur
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it