Lo Sparviero è un classico del fumetto francese dei grandi autori Patrick Cothias (sceneggiatore) e André Juillard (disegnatore). La storia è ambientata nel '500, alla fine delle guerre di religione che sconvolsero la Francia, durante i regni di Enrico IV e Lugi XIII. Formidabili i disegni di Juillard, affascinante la trama di Cothias. Ariane è uno straordinario personaggio femminile. Da acquistare insieme al volume 9 della collana Historica, nel quale la storia dello Sparviero si conclude.
Le 7 vite dello sparviero. Enrico IV
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,20 €
Alvernia, Francia, inverno del 1601. Una donna fugge tra i boschi fino a sprofondare in un lago ghiacciato. Il barone Yvon de Troil, suo marito, la ritrova morta congelata mentre stringe al petto una bimba appena nata. Contemporaneamente, Maria de' Medici dà alla luce Luigi, il delfino di Enrico IV, sovrano di Francia e di Navarra. Le storie delle due famiglie si incrociano otto anni dopo, quando un misterioso spadaccino mascherato di rosso si batte per vendicare il popolo vessato dai nobili. Chi si cela dietro la maschera?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LUIGI FRANCO 04 dicembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it