Credo che sia questa l'essenza dell'amore : proteggere chi ami dai brutti pensieri, oppure cercare di farli passare in fretta, prima che mettano radici, perche' poi e' piu' difficile estirparli." Un libro che ti ricorda di amare la vita, con alti e bassi, perche' e' un dono e non dobbiamo arrenderci. Quando si chiude una porta si apre un portone. Basta fare spazio nella nostra vita per cose migliori. Ho sorriso tanto quanto ho letto che per colpa sua non riesci a trovarti una fidanzata. E' una frase che sento spesso da mia madre. Ma che ne sa lei di Millo. Mica si sveglia tutte le mattine con i suoi occhi dolcissimi. Nei momenti piu' difficili sono spesso loro a darci forza. Sono loro che conoscono e comprendono le nostre debolezza. Meglio di noi ancora. Con loro non abbiamo mai usato maschere. Che sollievo! E' un libro da leggere perche' e' davvero vita, un cocktail di emozioni, tensioni, sorrisi e sospiri. Un libro che rafforza la nostra natura umana. Te l'ho augurato dal primo giorno che il libro diventi un film, sul Red Carpet, mano nella zampa, un sogno che tu lo sai benissimo che si avvera'!
7 vite insieme a te. Belen, la gatta che mi ha cambiato la vita
In 7 vite insieme a te è Belen stessa a raccontarci la storia, partendo proprio da quel primo incontro, svelando come la scintilla che è scattata tra lei e Luca abbia fatto saltare ogni certezza dell'uomo e gli abbia donato la vera felicità: non quella che aveva sempre cercato altrove, non quella che rimane sui binari di una vita perfetta, ma quella a cui era destinato.
La vita di Luca non era perfetta, ma ci era molto vicina: un lavoro gratificante, la valigia sempre pronta per accompagnarlo intorno al mondo, nessun altro a cui pensare se non se stesso. Fino a quando, in un pomeriggio come tanti, il destino si presenta a casa sua, nascosto dentro un trasportino e sotto un mantello di pelo e di pulci. Sono Viola e Giulia, le più care amiche di Luca, a portargli la piccola gattina randagia. Ma Luca non vuole saperne: non la vuole proprio. Al massimo, può tenere la micetta per un paio di giorni, giusto il tempo di aiutarla a guarire. Ma, tra fusa e coccole, tra la dolcezza e l’irresistibile simpatia della gatta, Luca comincia a cambiare idea. Le dà un nome, Belen: un inno alla sua bellezza. E in poco tempo quella che Luca pensava fosse una mezza sciagura, un problema da risolvere il più velocemente possibile, un cambio di rotta non voluto e non previsto, si è rivelata la più grande opportunità che il destino gli ha regalato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ClaudiaLacrama 26 settembre 2023La magia ha 4 zampe
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it