Gli 80 passi che hanno cambiato il Poetto - M. Francesca Chiappe,Lello Caravallo - copertina
Gli 80 passi che hanno cambiato il Poetto - M. Francesca Chiappe,Lello Caravallo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Gli 80 passi che hanno cambiato il Poetto
Disponibilità immediata
15,20 €
15,20 €
Disp. immediata

Descrizione


"'È facile immaginare quanto saranno difficili futuri interventi nel clima di generale sospetto e sfiducia ormai ampiamente diffusisi nell'opinione pubblica a seguito del ripascimento'. Nella sentenza di condanna la Corte dei Conti sottolinea una grande verità: gli effetti del ripascimento resteranno a lungo nella memoria dei cagliaritani che storceranno il naso davanti a qualsiasi proposta di intervento sulla spiaggia del Poetto. Il tempo, in questo caso, non è galantuomo. E, dieci anni dopo, il ricordo è vivissimo. Eppure, sopite le feroci polemiche dei giorni della draga, si ricomincia a parlare di come restituire alla città lo splendore del Poetto. Sì, perché, a dispetto delle tante dichiarazioni, la sabbia non è sbiancata e non si è assottigliata, il gradino a ridosso della battigia è ancora lì, l'effetto-orzata si è solo smorzato. In più, in ampi tratti dell'arenile è pure spuntata l'erba. Senza dimenticare che il mare è avanzato rimangiandosi gran parte della nuova spiaggia. Davanti alle nuove proposte di intervento questo libro vuol testimoniare i tanti errori commessi in passato e lanciare un monito: il Poetto è un bene prezioso. Da maneggiare con cura."

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bibliotecario
Bibliotecario Vedi tutti i prodotti

Dettagli

29 febbraio 2012
176 p., ill. , Brossura
9788873434474
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it