Le 9 Sinfonie
Yannick Nézet-Séguin alla guida della Chamber Orchestra of Europe presenta la prima registrazione delle 9 Sinfonie di Beethoven basata sulla nuova edizione critica delle opere complete del compositore.
Una delle differenze più evidenti è nella Sinfonia n.9, dove la parte originale del controfagotto, recentemente riscoperta, è stata utilizzata per la prima volta in assoluto.
Originariamente pianificato come parte delle celebrazioni del 250° anniversario beethoveniano, questo progetto è stato rinviato a causa della pandemia, riprogrammato e registrato nel luglio 2021 al Festspielhaus Baden-Baden.
Per la Nona Sinfonia hanno collaborato grandi solisti quali Siobhan Stagg, Ekaterina Gubanova, Werner Güra e Florian Boesch.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Disco 5
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it