90 In November
90 in November, il primo album del quintetto texano Why Bonnie, si schianta con uno stridio di feedback e un'esplosione di chitarre distorte. È un'introduzione dinamica a un suono indie più grezzo da parte di una band che è maturata dal dream pop da cameretta a un sofisticato rock, il cui suono in evoluzione riflette il viaggio intrapreso dal cantautore Blair Howerton in questa raccolta di canzoni dalla resa vivida. Quello di Howerton è il prodotto dell'amore per il songwriting intimo dei texani Townes Van Zandt e Blaze Foley, ma anche dell'affetto per l'alt-rock dei Lemonheads e dei Replacements, per il pop eccentrico degli Sparklehorse e - sicuramente - la Sheryl Crow degli esordi. 90 in November è una meditazione sui dolori e i piaceri della nostalgia e una lezione su come guardare indietro alle persone, ai luoghi e alle esperienze che ci hanno plasmato, con spazio sia per l'onestà senza fronzoli che per la malinconia con le tinte rosa. 90 in November parla di "venire a patti con il proprio passato per accettare tutto il dolce e tutto l'amaro", dice Howerton.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it