Certamente no è un thriller che gela il sangue, anzi. Ho trovato l'indagine un po' noiosa. Di gialli sanguinolenti, ormai, tra tv e libri, se ne trovano molteplici e ormai le nostre budella sono preparate quasi a tutto. C'è da dire che la scrittura mi ha conquistato. Delicate e toccanti le "digressioni" sotto forma di missive in prima persona scritte da svariati personaggi. Un libro che si tinge di dramma più che di liquido ematico. E' proprio questo lato emotivo ed empatico che mia ha tenuto incollato al libro, regalandomi brividi ed anche una lacrimuccia. Sono curioso di sapere se la seconda opera di Petterson mi regalerà questo ed anche un po' di più.
A. L'alfabetista. Ediz. speciale
EDIZIONE SPECIALE: CONTIENE UN ESTRATTO DI I SABOTATORI, IL NUOVO ROMANZO DI TORSTEN PETTERSSON Dalla Scandinavia un serial killer che non vi darà scampo. Un thriller da brivido che vi gelerà il sangue. Nella cittadina di Forshälla la vita scorre lenta e tranquilla. Fino al giorno in cui in un parco pubblico viene ritrovato il cadavere di una donna. L’assassino l’ha strangolata, le ha cavato gli occhi e le ha inciso sulla pancia una lettera, una A. Tutti i sospetti si concentrano sul fidanzato della vittima, ma ciò non impedisce la sorprendente scoperta, a distanza di qualche tempo, di altri corpi, anch’essi senza occhi e con una lettera incisa sulla pancia. Cosa significano quelle lettere? Chi vuole la morte di persone apparentemente molto diverse tra loro? Per risolvere il caso, l’ispettore Lindmark dovrà entrare nella mente dell’assassino e seguirlo nei labirinti oscuri della perversione: un gioco destinato a insinuare nella sua esistenza l’ombra inquietante del dubbio… «Un thriller eccezionale, senza dubbio uno tra i migliori degli ultimi anni.» Jury «La scrittura di Pettersson è profonda e coinvolgente. A L’alfabetista è un thriller d’autore, una grande prova narrativa, che racconta il mondo da una prospettiva agghiacciante.» Östra Nyland «Credibile e spaventoso. Sin dalle prime pagine Pettersson afferra il lettore e lo trascina nel suo mondo minaccioso e ipnotico. Il linguaggio è preciso e affilato, non lascia nulla al caso, e il lettore, disarmato e indifeso, è tormentato dalla curiosità di sapere come andrà a finire...» Österbottens Tidning Torsten Pettersson è nato in Finlandia nel 1955. Insegna Letteratura all’università di Uppsala, in Svezia. A L’alfabetista, il suo romanzo d’esordio, è il primo capitolo di un’avvincente trilogia che ha riscosso grande successo in Finlandia e sta per essere pubblicata in diversi Paesi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Stefano Fiorenti 07 marzo 2017
-
Gemma Cordiano 06 dicembre 2010
Mi aspettavo qualcosa di meglio vista la grande pubblicità legata all'uscita del libro. Alcune parti sembrano buttate li per caso, senza un fine e senza legami con la storia. Così così.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows