A caccia di notizie. I cronisti della Lettera 22
L'idea di raccogliere dai giornalisti più prestigiosi la testimonianza del loro lavoro di cronisti e inviati è venuta a Giuseppe Fedi negli anni Novanta. Già inviato de La Stampa e giornalista di grande mestiere, Fedi fa raccontare gli inizi della carriera o episodi più o meno conosciuti. Viene fuori una narrazione di fatti di cronaca e di vita nei giornali, ma soprattutto una storia d'Italia che nel secolo scorso ha visto di tutto: dal terrorismo di destra e delle br, a personaggi politici, a eventi e avvenimenti di un Paese in continua trasformazione. In una carrellata (oltre 500 nomi) che abbraccia tutti i protagonisti della carta stampata, negli anni d'oro del Giornalismo italiano, con gli inviati speciali e i direttori che hanno segnato il cambiamento nel modo di fare i giornali e di raccontare le notizie.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it