A caccia in Paradiso. Arte di corte nella Persia del Cinquecento
Il volume documenta la straordinaria produzione artistica che si è sviluppata in Persia nel XVI secolo, durante la dinastia safavide degli Shah Ismai'l e Tamasp. Attraverso una selezione di straordinarie opere d'arte - tappeti, libri miniati e miniature, legature, stoffe, ceramiche, armi, oggetti d'avorio, gioielli e oreficerie - provenienti da importanti collezioni pubbliche e private di tutto il mondo, il volume ripercorre i temi fondanti e l'evoluzione dell'arte di corte nella Persia dei primi 75 anni del Cinquecento. Un importante contributo critico sull'arte e la cultura persiana. Il volume è il Catalogo della mostra di Milano (Museo Poldi Pezzoli e Palazzo Reale 10 marzo-27 giugno 2004).
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it