A ciascuno il suo carattere
Questo libro è il primo prodotto dal Laboratorio di scrittura "Inchiostro Simpatico" di Faenza mostra che cosa possa scaturire da una penna, in pochi minuti, quando dietro ci sia un lavoro di suggerimenti, di suggestioni, di richiami: composizioni in solitudine, o corali, motivate da un'immagine, create in poco tempo, in un coinvolgente ma serissimo "gioco". Certo, il trucco è tutto qui: capire la serietà del gioco, comprendere che giocare, non solo per il bambino, è affaire serissimo e totalizzante. E giocare con le parole, col racconto, con la finta cronaca o con la poesia rovesciata è lo spirito da afferrare per trovare dentro di noi il timbro giusto, per oggettivizzarlo nello scrivere, per renderlo altro da sé. Questo libro di racconti è nato così: un po' per raccontare come funziona "Inchiostro Simpatico", un po' per mostrare quanto è stato prodotto dai ragazzi e dalle ragazze (di qualsiasi età) che lo hanno frequentato.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it