A oriente del profeta. L'Islam in Asia oltre i confini del mondo arabo
L'Islam più noto è quello arabo mediorientale, ma la maggior parte dei credenti in Allah vive a "oriente del Profeta", nelle repubbliche centroasiatiche dell'ex Urss, nel subcontinente indiano, nel Sudest asiatico e in Cina. Il testo è una raccolta di saggi curati da specialisti (accademici, ricercatori e giornalisti) che tracciano dimensioni e caratteristiche dell'Islam asiatico nelle diverse aree con uno sguardo particolare al rapporto con la politica, per indagare se linee di pensiero islamico siano penetrate nei gangli del potere.
Venditore:
Informazioni:
2005, copertina flessibile, 20x13 cm, pp 222 Manca triangolo del prezzo all'aletta. ooo
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it