A parti inverse - Angela Corbo - copertina
A parti inverse - Angela Corbo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
A parti inverse
Disponibilità in 16 gg lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disponibilità in 16 gg lavorativi

Descrizione


A parti inverse è una raccolta di racconti in cui l’autrice immagina che a subire violenze e abusi siano gli uomini e non le donne, come purtroppo avviene in tanti, troppi fatti di cronaca. L’ispirazione è nata proprio da uno di questi fatti: lo stupro di gruppo avvenuto a Palermo nell’agosto del 2023 Lo scopo della raccolta è di far immedesimare gli uomini in ciò che provano le ragazze e le donne quando subiscono molestie, cat calling, stalking, abusi e violenze fisiche, economiche e psicologiche. La speranza è che possano provare empatia per le vittime e iniziare a cambiare la propria mentalità. In secondo luogo c’è anche l’obiettivo di porre l’accento su tutti quei casi che vedono realmente gli uomini come vittime e non come carnefici poiché spesso coloro che subiscono violenza da parte delle proprie compagne non denunciano per paura di essere giudicati o derisi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

27 novembre 2025
56 p., Brossura
9791257260880
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it