A qualcuno piace freddo. Temperatura, vita, materia - Gino Segrè - copertina
A qualcuno piace freddo. Temperatura, vita, materia - Gino Segrè - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
A qualcuno piace freddo. Temperatura, vita, materia
Disponibilità immediata
25,00 €
25,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


In questo libro l'autore - fisico teorico, professore di fisica e astronomia all'Università della Pennsylvania - analizza la temperatura nella sua stretta connessione sia con la vita sia con la materia inerte e se ne serve come filo conduttore per studiare molti aspetti della scienza. Comincia con il chiedersi perché la temperatura corporea degli esseri umani sia costante indipendentemente dal luogo in cui vivono, indaga il ruolo del calore nella nascita dell'universo e l'influenza del clima nell'evoluzione del nostro pianeta, cerca poi di scoprire i meccanismi di sopravvivenza di alcuni batteri che tollerano temperature altissime o gelide, approfondisce il problema dell'origine del calore solare ecc.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Zefiro libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>ottime condizioni. ISBN.: 9788833915852</p> <p>ST1183G</p> . 287. . Molto buono (Very Good). . . .

Dettagli

2005
287 p., ill. , Brossura
9788833915852

Conosci l'autore

Foto di Gino Segrè

Gino Segrè

1938, Firenze

Gino Segrè è professore di Fisica e Astronomia all’Università della Pennsylvania. In precedenza è stato visiting professor al MIT e all’Università di Oxford e direttore della sezione di Fisica teorica della National Science Foundation. È coautore, insieme a Bettina Hoerlin, di Il papa della fisica. Enrico Fermi e la nascita dell'era atomica (Cortina Raffaello 2017).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it