A scuola nessuno è straniero
L'immigrazione ha cambiato profondamente la scuola. Oggi insegnare e apprendere in una classe multiculturale e plurilingue è diventata una condizione normale e diffusa sia nelle grandi e medie città che nei piccoli centri. E tuttavia queste trasformazioni importanti e cruciali non sempre sono state accompagnate da consapevolezze condivise e poste al centro della riflessione professionale e pedagogica; più spesso esse sono state subite e si è cercato di organizzare, di volta in volta, strategie mirate a risolvere le emergenze e ripristinare la presunta precedente normalità. Ma la "normalità" è e sarà sempre più la situazione di eterogeneità e di convivenza plurale. A partire da queste considerazioni, il libro cerca, da un lato, di fare il punto sulla scuola dell'integrazione dopo circa vent'anni di pratiche ed esperienze non ancora diventate sistema; dall'altro, di proporre uno sguardo più largo e lungimirante, che metta al centro la sfida della convivenza fra uguali e diversi, segnando un nuovo inizio. A partire dai bambini.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows