A testa in giù. Buoni e cattivi
Un viaggio divertente e pieno di sorprendenti colpi di scena nel mondo delle fiabe. I buoni e i cattivi sono in sciopero e, stufi dei loro ruoli tradizionali, sconvolgono la pacata e sonnolenta tranquillità di luoghi magici e incantati e di rarefatte atmosfere di sogno, mettendo in atto comportamenti inconsueti e sperimentando modi di vita alternativi. Un orco vegetariano, una strega pia, una principessa ineducata, un lupo tenerone, un drago pompiere e altri personaggi, liberi dai vincoli tradizionali, si muovono senza inibizioni in spazi e ambienti ravvivati da pennellate di modernità. Quadretti esilaranti che si snodano ritmicamente tra allitterazioni, assonanze, nonsense e gustosi giochi di parole. Dieci protagonisti e antagonisti delle fiabe che decidono, dunque, di stare... a testa in giù, stufi della noia e della monotonia dei soliti intrecci. Una vera e propria rivoluzione che scoppietta con forza in ogni strofa, in ogni verso, in ogni rima.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it